Cuscini
 
Biancheria da camera
 
Biancheria da bagno
 
Complementi d'arredo
 
Tappeti
 
Tende e Tessuti
 
Ricerca per Marchio
 
Servizi
 
Tende per interni
 
Tende per esterni
 
Tende Tecniche
 
Tappeti
 
Salotti e lavori di Tappezzeria
 
Biancheria per la casa
 
Guarnerishop » Azienda » Servizi
Tende per esterni
La schermatura solare per gli edifici è un argomento importante e di attualità. L'utilizzo di adeguate Tende da Sole consente di creare ombreggiamento e quindi di limitare l'effetto calorico dei raggi solari e la produzione di effetto serra all'interno degli ambienti.
È importante secondo noi affrontare l'argomento valutando attentamente la migliore tipologia di tendaggio da utilizzare in ogni situazione, valutando esposizione, orientamento e di conseguenza tipologia di tenda, il tessuto e la meccanica di movimentazione. È sempre più consigliabile l'utilizzo di sistemi motorizzati, soprattutto se radiocomandati, che permettono l'associazione con sensori vento (sempre consigliato), sensori sole (per la gestione automatica della tenda in presenza o meno di sole) e sensori pioggia, contribuendo al miglioramento del confort abitativo e garantendo maggiore sicurezza per le tende stesse e per le strutture adiacenti.
Le tende da sole possono essere di svariate tipologie:

- Tende a Braccia
- Tende a Cappottina (fisse o da raccogliere)
- Tende a Caduta
- Tende a Caduta con braccetti

Guarda la galleria fotografica
Le Pergole e le Pergole Bioclimatiche sono sicuramente la nuova frontiera intrapresa dalle aziende produttrici di tende da sole. Le strutture che sorreggono queste tende sono estremamente solide e stabili, ben strutturate anche sotto il profilo della gestione degli agenti atmosferici (soprattutto pioggia e vento) con l'adozione di gronde frontali e scarichi pluviali nascosti all'interno dei montanti, integrate da tettucci a protezione dei teli in raccolta.
Il vantaggio della pergola è sicuramente quello di definire un vero e proprio spazio aggiuntivo, protetto e maggiormente sicuro, utilizzabile in svariati momenti dell'anno e adatto a diversi profili di clientela: è infatti utilissimo per utenti privati, a protezione di pareti finestrate o per la creazione di spazi coperti da utilizzare soprattutto nel periodo estivo come luoghi di confort ma anche per esercizi commerciali, come bar e ristoranti, ad integrazione della propria superficie di accoglimento, aumentando così le possibilità vendita dei propri servizi. 

Le Schermature Solari sono una specifica tipologia di tende per esterni nella quale vengono utilizzati prevalentemente tessuti tecnici in fibre sinetiche particolari come gli oscuranti in PVC o i tessuti a trama  aperta come gli Screen e i Soltis con i quali si possono ottenere gradi diversi di protezione dal sole mantenendo una certa visibilità con l'esterno ma con un elevato grado di assorbimento calorico.
Il loro utilizzo è spesso valutato anche in fase di progettazione architettonica in quanto ben si inseriscono nelle tipologie di abitazioni attuali, moderne, lineari, minimali. Vanno spesso a sostituire l'uso di persiane o tapparelle grazie alla loro possibilità di sparire completamente all'interno delle luci delle finestre con ingombi ridottissimi.
Le motorizzazioni attuali consentono l'integrazione all'interno di sistemi domotici o l'utilizzo con telecomandi e sensori secondo scenari programmabili e controllabili da remoto.
I teli sono spesso contenuti all'interno di cassonetti in alluminio apribili ed ispezionabili verniciabili in svariati colori e la loro resistenza al vento è garantita da guidature diversificate più o meno performanti a seconda delle necessità: si va da semplici cavi o tondini d'acciaio tensionati e in grado di resistere a venti sino in classe 3 per arrivare a guidature in alluminio con zip ammortizzate che possono permettere resistenze ancora maggiori


Guarda la galleria fotografica
Il sito web di GUARNERI GUIDO e C.S.N.C. non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin" Per saperne di più Accetto