Cuscini
 
Biancheria da camera
 
Biancheria da bagno
 
Complementi d'arredo
 
Tappeti
 
Tende e Tessuti
 
Ricerca per Marchio
 
Servizi
 
Tende per interni
 
Tende per esterni
 
Tende Tecniche
 
Tappeti
 
Salotti e lavori di Tappezzeria
 
Biancheria per la casa
 
Guarnerishop » Azienda » Servizi
Salotti e lavori di Tappezzeria
Siamo in grado di generare nuovi salotti di stampo artigianale, partendo dalla scelta del modello preferito, alla realizzazione del relativo telaio in legno massello, passando per la fase d'imbottitura a quella di foderatura e finitura personalizzata dei dettagli. Ovviamente selezionando anche il rivestimento più gradito, si tratti esso di tessuto, vera pelle o ecopelle. La sua scelta viene sempre effettuata con il cliente in funzione del luogo dove verrà ubicato il salotto e delle caratteristiche richieste. Possono essere realizzati sia nelle forme più classiche che in quelle moderne, con sedute a molle legate o a semplici chighie elastiche, comunque di grande resistenza e durata, con cuscineria in misto piuma o, a seconda dele gradi di rigidità preferita in resine espanse differenti. Il tutto previo preventivo di spesa dettagliato. Guarda qui per vedere alcune realizzazioni.


Guarda la galleria fotografica
Nel corso dei tempi le strutture più moderne e lineari hanno permesso di realizzare prodotti completamente sfoderabili: l'usura e i continui lavaggi dei tessuti portano però spesso le fodere a restringersi, rovinarsi e addirittura a rompersi. Ci si ritrova così con il proprio divano ancora ottimo sia nella struttura che nell'imbottitura ma con un rivestimento non adeguato. Anche per queste situazioni, siamo in grado di intervenire per rifare questi fodere e riportare i divani a nuova vita, con la possibilità di scegliere i tessuti in una vastissima gamma di colori e fantasie. L'esperienza maturata in tanti anni e in tante realizzazioni è messa a disposizione per guidare il cliente alla giusta scelta. In questo luogo alcuni esempi di rifacimenti.


Guarda la galleria fotografica
Il mestiere del Tappezziere è un'attività antica e complessa, spesso poco valutata in quanto nascosta.
Il tessuto riveste sempre una parte predominante nell'estetica generale di un divano o di una poltrona ma l'imbottitura e la struttura di supporto di una seduta sono assai più importanti per garantire il giusto confort e una buona durata sia del prodotto che del tessuto sovrastante.
Nel tempo le tecniche di tappezzeria si sono modificate e i nuovi materiali hanno permesso di alleggerire i manufatti e diminuire i tempi di realizzazione, senza per questo limitare la qualità generale del lavoro.
È importante però conservare le vecchie tecniche per poter agire su quei divani e poltrone di antica manifattura dove non solo non è possibile lavorare in modi diversi da quelli antichi ma l'uso della giusta maniera di praticare le imbottiture più consone, garantisce all'oggetto di mantenere inalterato anche il proprio valore.
Termini come "molle elicoidali", "lino fine", "legatura" e "cucitura" a mano sono termini sconosciuti ai più ma che sono la base portante del lavoro del tappezziere.
fukyfjhbj
Il sito web di GUARNERI GUIDO e C.S.N.C. non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin" Per saperne di più Accetto