Cuscini Arredo
 
Biancheria da camera
 
Biancheria da bagno
 
Cucina
 
Complementi d'arredo
 
Tappeti
 
Tende e Tessuti
 
Profumi
 
Ricerca per Marchio
 
Servizi
 
Tende per interni
 
Tende per esterni
 
Tende Tecniche
 
Tappeti
 
Salotti e lavori di Tappezzeria
 
Biancheria per la casa
 
Guarnerishop
Tende a rullo by TAO Design
Mercoledi 31 Ottobre 2018
Quando si parla di tende a rullo c'è stato un prima e un dopo TAO Design.

Prima dell'avvento di questa azienda la ricerca verso questa particolare tipologia di tendaggio era indirizzata prevelentemente al miglioramento tecnico delle meccaniche, alla varietà di sistemi di azionamento e alla loro affidabilità; nei tessuti, la scelta era per lo più indirizzata a gamme di tinta unita variabili tra loro per pesantezza, grado di trasparenza e oscurantezza. Normale per una tenda considerata "tecnica" e destinata prevalentemente ad uffici, alberghi o luoghi pubblici.
Con lo sviluppo del design dell'arredamento domestico indirizzato verso forme più moderne, lieari e minimali, la tenda a rullo ha trovato in questi ambienti la sua collocazione ideale, rendendo però necessaria un'altrettanta ricerca verso soluzioni estetiche più ricercate e con una maggior scelta nelle varianti di tessuti e di sitemi di supporto, pur mantenendone inalterate le caratteristiche intrinsiche di semplicità, pulizia e la funzionalità tipiche del sistema a rullo.
TAO Design si è proposta sin da subito con una serie di prodotti dal design identificativo, indirizzato principalmente a dare un'estetica alla tecnica rendendola invisibile ed esaltandola allo stesso tempo, dapprima con la creazione di supporti innovativi mediante l'uso dell'alluminio, materiale leggero e ideale per essere modellato in svariate forme ma al tempo stesso adatto a sorreggere tendaggi anche di dimensioni importanti.
Essendo però la tenda fatta soprattutto di tessuto, TAO Design si è preoccupata sin da subito di abbinare a queste nuove forme di supporti, varianti tessili altrettanto ricercate e in grado di soddisfare le esigenze estetiche tipiche degli ambienti domestici.
Il risultato sono dei prodotti in grado rivestire al tempo stesso la doppia funzione di schermi per le vetrate utili a secondo delle esigenze e oggetti d'arredo e complemento.
Dapprima nasce ROLL 5, con la sua mantovana a tutta larghezza, in grado di celare l'intero rullo; poi è stata la volta di ROLL 7 e ROLL 8, dove i supporti laterali diventano la parte estetica rilevante, il rullo viene nuovamente messo in risalto ma avvolto in modo da farlo apparire come una cascata di tessuto; con ROLL 9 e MINIROLL sono state introdotte modelli più contenuti, per dimensioni di finestre più piccole o per soddisfare l'esigenza di applicare le tende direttamente ai serramenti.
Infine la gamma si è completata con una nuova serie di prodotti dove alle classiche finiture in alluminio lucido o satinato sono state aggiunte quelle verniciate in acciaio Corten o Bianco; da qui nascono ROLL EVO,  ROLL 1 e NAKED l'iunico che ripropone l'attacco del rullo e la meccanica a vista.

Galleria Fotografica
Il sito web di GUARNERI GUIDO e C.S.N.C. non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin" Per saperne di più Accetto