Cuscini Arredo
 
Biancheria da camera
 
Biancheria da bagno
 
Cucina
 
Complementi d'arredo
 
Tappeti
 
Tende e Tessuti
 
Profumi
 
Ricerca per Marchio
 
Servizi
 
Tende per interni
 
Tende per esterni
 
Tende Tecniche
 
Tappeti
 
Salotti e lavori di Tappezzeria
 
Biancheria per la casa
 
Guarnerishop
Condizioni generali di vendita

TERMINI E CONDIZIONI

Il presente contratto regola i termini e le condizioni d'acquisto della merce proposta tramite il nostro sito e-commerce GuarneriShop all'indirizzo www.guarnerisnc.it dalla ditta Guarneri Guido e C. S.n.c. residente in via Cavour, 20 - 26041 Casalmaggiore (CR).

Effettuando un ordine sul sito GuarneriShop il cliente dichiara di aver letto ed accettato i seguenti termini e condizioni che verranno ulteriormente riproposti nella mail di riepilogo dell'ordine. La non accettazione di una sola di tali condizioni non permetterà il perfezionamento dell’ordine.

 

PROCEDURA D’ACQUISTO

L'acquisto avviene mediante l'inserimento dei prodotti scelti all'interno del carrello: il sistema permette la selezione di più articoli e di multipli per ognuno. Una volta effettuata la scelta, il cliente potrà visualizzare il carrello virtuale completo, con il riassunto degli articoli selezionati, delle loro quantità con i relativi prezzi, il consuntivo finale al quale verranno aggiunte le spese di trasporto, se previste e se immediatamente quantificabili in funzione del luogo di spedizione e dei volumi/peso del pacco da inviare. 

L'ordine sarà comunque sempre modificabile sia nella scelta dei prodotti che nelle relative quantità sino a quando il cliente non ne darà conferma scegliendo il metodo di pagamento tra quelli proposti. 

A tal proposito si specifica che l'invio dell'ordine prevede l'obbligo di pagamento.

La proposta d'acquisto ci perverrà mediante il sistema automatico di trasmissione degli ordini del sito. L’ordine verrà vagliato e successivamente ritrasmesso tramite mail all'indirizzo da voi segnalato con gli estremi riepilogativi. Il cliente avrà tempo 24 ore per controllare, confermare o meno l’ordine o comunicare eventuali anomalie e incongruenze. Ogni modifica ci dovrà essere trasmessa tempestivamente a mezzo mail all’indirizzo guarneri@guarnerisnc.it specificando i propri dati, il n° d’ordine e gli articoli oggetto dell’ordine e comunque sempre prima della spedizione. 

In ogni caso il cliente potrà comunque avvalersi in seguito del diritto di recesso.

La merce verrà spedita solo ed esclusivamente una volta constatato l'avvento pagamento.

Nella procedura d’acquisto verranno richiesti i dati necessari per l’espletamento delle formalità contabili, fiscali e per l’invio della merce. In ogni caso i vs. dati sono regolati secondo le seguenti norme sulla privacy qui riassunte.

Per effettuare la procedura d’acquisto non sarà obbligatoria la registrazione al sito che rimarrà quindi facoltativa così come il consenso all’invio di newsletter da parte nostra.

 

GARANZIE

I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per i soli consumatori finali, dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate dal produttore stesso. La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia é riservata al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità, il venditore provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dal venditore.

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) il venditore potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

In tutti i casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto (riparazione o sostituzione), il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballi interni ed esterni ed eventuale documentazione e dotazione accessoria). la Ditta Guarneri Guido e C. S.n.c. si riserva pertanto la facoltà di non accettare i prodotti spediti dal cliente privi di queste caratteristiche e rispedirli a carico del Cliente. Prima di spedire il prodotto il Cliente dovrà avvisare Guarneri Guido e C. S.n.c. scrivendo all’indirizzo guarneri@guarnerisnc.it. In caso di autorizzazione al reso, la spedizione della merce difettosa sarà a carico del Cliente, mentre la restituzione della merce riparata o sostituita sarà a cura della Guarneri Guido e C. S.n.c.. Nel caso in cui la merce rispedita in garanzia fosse perfettamente funzionante, la Guarneri Guido e C. S.n.c. provvederà a rispedire la stessa a carico del Cliente. Qualora la riparazione del prodotto non rientrasse in garanzia la Guarneri Guido e C. S.n.c. provvederà a comunicare al Cliente l'ammontare del preventivo. Nel caso in cui il Cliente rinunciasse alla riparazione gli verrà addebitata la spesa forfettaria minima di € 35,00 richiesta dal centro di assistenza per il controllo del prodotto.

La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione o di produzione riscontrabili nel centro assistenza autorizzato dal fabbricante. La garanzia non copre parti soggette ad usura. Le apparecchiature difettose devono essere spedite, previa autorizzazione delaa Guarneri Guido e C. S.n.c. con allegato il certificato di garanzia o un documento comprovante l'acquisto al seguente indirizzo: Guarneri guido e C. S.n.c. via Cavour, 20 - 26041 Casalmaggiore (CR) - Italia . I tempi di riparazione dipendono dal difetto intercorso e sono gestiti dal produttore o dal centro d’assistenza designato dal produttore. La Guarneri Guido e C. S.n.c. non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti da eventuali ritardi nella riparazione dovuti a terzi.

 

DIRITTO DI RECESSO 

In conformità alla normativa europa 2011/83/UE, riguardanti i diritti dei consumatori e in rifermento al D.lgs 21/2014, hanno diritto al recesso tutte le persone fisiche che attraverso il ns. sito www.guarnerisnc.it acquistino prodotti per fini che non rientrano nel quadro della propria attività commerciale, industriale, artigianale o professionale. Non godono quindi del diritto di recesso chiunque effettui acquisti indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA.

 

Diritto di recesso 

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. 

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dei beni. 

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto ad informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite lettera raccomandata A.R. inviata per posta all’indirizzo Guarneri Guido e C. S.n.c. Via Cavour, 20 26041 Casalmaggiore (CR) Italia o tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail: g.guarneri@pec.it. 

A tal fine è possibile utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. 

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che ci venga inviata la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Non sono oggetto di recesso prodotti realizzati in modo personalizzato e su misura. 

 

Effetti del recesso 

Se il cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione iniziale; in ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

La restituzione della merce dovrà avvenire in un unica spedizione all’indirizzo Guarneri Guido e C. S.n.c. Via Cavour, 20 26041 Casalmaggiore (CR) - Italia rispettando le seguenti condizioni:

  • i prodotti non devono essere stati utilizzati
  • le etichette non devono essere state rimosse dal prodotto
  • i prodotti devono essere riconsegnati nella confezione originale che dovrà presentarsi integra

Le spese per la restituzione della merce SONO A CARICO DEL CLIENTE e la spedizione resterà sempre sotto Sua responsabilità sino all’arrivo nella ns. sede dove, una volta giunte, ne provvederemo al controllo dell’integrità.

Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

Recesso del fornitore

 

Qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato,  la Guarneri Guido e C. S.n.c. ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. 
 


PAGAMENTI

Le modalità di pagamento offerete al momento sono le seguenti:

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

Nel caso di scelta di questa modalità di pagamento la spedizione viene effettuata entro 24/48 dalla data di ricevimento della conferma di avvenuto accredito della somma sul nostro corrente.
Il pagamento dovrà avvenire entro 10 giorni dalla data di conferma dell'ordine, oltre la quale l'ordine verrà considerato annullato automaticamente.

I dati per l'intestazione del bonifico sono i seguenti:

Guarneri Guido e C. S.n.c.
Via Cavour, 20 - 26041 Casalmaggiore (CR)
C.F. e P.I.: 01040940197

Banca: 
Cassapadana
Ag. di Gussola (CR)

Cod. IBAN: IT 29 N 08340 56890 000000155269

Causale del bonifico: Nome e Cognome cliente, n° ordine e data ordine

PAYPAL


PayPal è un servizio comodo e sicuro per effettuare pagamenti elettronici evitando di inserire i dati della propria carta di credito direttamente sul sito nel quale si stanno effettuando acquisti.
Per utilizzre questo servizio è necessario registrarsi al sito PayPal e scegliere le proprie credenziali, le quali verranno poi richieste al momento di effettuare il pagamento effettivo della merce scelta.
PayPal supporta le carte dei Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express, Aura, PostePay e Discover. 
Scegliendo PayPal la spedizione verrà effettuata entro 24/48 ore dalla data di ricevimento della comunicazione da parte di PayPal dell'avvenuta transazione.


 

Il sito web di GUARNERI GUIDO e C.S.N.C. non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin" Per saperne di più Accetto